Tortoreto. Tra gli eventi di spicco a Tortoreto, che di fatto aprono il nuovo anno, c’è l’appuntamento del 23 gennaio al Sayonara con la musica di Tony Esposito.
Il percussionista e cantautore napoletano, che ha iniziato la sua carriera nella band di Pino Daniele con il quale ha tenuto concerti fino a qualche giorno prima della sua scomparsa, ha recentemente intrapeso una attiva collaborazione musicale con il gruppo locale teramano Macapea Acoustic Band (Piero Tartarelli (Tortoreto), Massimo Di Matteo (S.Egidio) Marco Galanti (Ascoli) condividendo ritmi e stili.
La formula proposta sarà quella della cena-concerto in un ambiente raffinato con possibilità, prenotando un tavolo, di gustare un ricco menù a base di pesce ed ascoltare un repertorio con un sound unico e originale. L’obiettivo ella serata è quella di promuovere a Tortoreto manifestazioni “di qualità” che offrano stimoli musicali anche per le nuove generazioni. Il percussionista si esibirà presentando sia i brani conosciuti che quelli del suo ultimo cd “kostabeat” , uscito a novembre.
La scaletta musicale prevede, oltre al repertorio dell’artista, anche parecchi brani di Pino Daniele, Pat Metheny e del trio Macapea.