Teramo. Visite mediche e poi prima partitella in famiglia con i nuovi compagni di squadra. Si è aggregato ieri al Teramo, Pavel Pinto Vieira, 23enne portoghese, mezzala che Vincenzo Vivarini dovrà valutare nel giro di una settimana. Ieri il giocatore ha conosciuto i nuovi compagni ed ha presto parte alla seconda partitella che il Teramo ha giocato contro la Berretti (per lui anche un assist a Donnarumma).
Vivarini lo ha provato nel ruolo di mezzala sinistra e sarà proprio il tecnico a dire quanto il 23enne possa essere effettivamente utile alla sua squadra da qui al termine della stagione. Vieira ha giocato fino a cinque mesi fa nella Cultural y Deportiva Leonesa (serie B spagnola), ma si è comunque allenato nell’attesa di trovare squadra. Nel caso fosse lui la nuova mezzala del Teramo, bisognerà attendere venti giorni per l’arrivo del transfert. Nel frattempo però il direttore sportivo Marcello Di Giuseppe continua a sondare il mercato: ormai sfumato Carlo De Risio (Martina Franca irremovibile nel non lasciarlo partire), si attende una risposta entro martedì prossimo per Simone Calvano, il centrocampista 22enne in forza alla Pistoiese (in prestito dal Verona).
Intanto, però, torna prepotente l’ipotesi di un arrivo di Marco Criaco, il centrocampista in forza al Cosenza.
BUONAIUTO SALUTA. Per un Vieira che arriva, c’è un Buonaiuto che parte. Ieri pomeriggio l’esterno ha salutato squadra e staff tecnico dopo aver scelto la Torres come sua nuova destinazione. Il 23enne, designato ad inizio stagione come l’uomo che avrebbe dovuto dare qualità alla squadra (e in allenamento ha fatto vedere a più riprese il suo talento), ha in realtà deluso le aspettative. Per questo la società ha deciso, un mese fa, di metterlo tra le uscite.