Sorgerà a ridosso della stazione ferroviaria, grazie al recupero di vecchi bagni pubblici, di un seminterrato e di uno spazio verde. Il Comune è riuscito a finanziare l’opera recuperando un finanziamento di circa 150mila euro. Superato l’ostacolo burocratico, è stato possibile alla fine appaltare gli interventi.
La pratica è stata seguita direttamente dall’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Fornaciari che ha chiesto alla ditta appaltatrice di rispettare i tempi di riconsegna delle opere. Gli interventi sono iniziati nello scorso mese di novembre e andranno avanti ancora per 4-5 mesi.
“A maggio infatti ci aspettiamo che l’opera sia completata”, ha sottolineato l’assessore, “andremo a riqualificare questa zona di Roseto. Siamo in pieno centro e la presenza di un distaccamento della polizia locale può dare anche un segnale forte sulla sicurezza. Il seminterrato servirà come ripostiglio per i mezzi a due ruote. Recupereremo i bagni, verranno attrezzati due locali creando un vero e proprio distaccamento, facilmente raggiungibile visto che siamo nella centralissima piazza della Libertà”.
L’amministrazione sta monitorando i lavori per fare in modo che i tempi di riconsegna vengano rispettati. Anche perché lo stesso Fornaciari ha precisato che non saranno ammessi ritardi ingiustificati. A meno che non sia il maltempo a rallentare le opere.