Pescara. Imboccano la rotatoria contromano, cercano di fuggire dalla polizia e si schiantano.
La rocambolesca corsa in auto di ieri sera di due uomini è finita in questura. Sono stati gli agenti della squadra Volante della polizia a notare ieri sera un’auto con a bordo due uomini che percorreva la rotatoria di via Lago di Campotosto in senso contrario.
Quando gli agenti hanno intimato l’alt, il conducente si è dato alla fuga percorrendo diverse vie cittadine per poi imboccare l’asse attrezzato ed uscire sul Ponte della Libertà. Lì, a causa dell’elevata velocità, non controllando l’autovettura, è finito nella corsia opposta, contromano, trovandosi di fronte un autobus e varie auto che, fortunosamente ha evitato.
Non è riuscito, invece, ad evitare spartitraffico in cemento armato, danneggiando l’auto. Ha continuato comunque la corsa fino in via del Circuito dove, perdendo il controllo, si è schiantato contro due veicoli fermi in coda.
Arrestata la corsa, il conducente è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero è rimasto all’interno dell’auto. Il personale della Volante ha comunque identificato il conducente del mezzo dal portafogli con i documenti lasciato nell’abitacolo. Si è accertato, così, che l’autore dei reati, residente nella chietino, ha la patente revocata.
L’uomo, pertanto, è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria