Prende l’aereo per Ancona, finisce in carcere a Pescara: il motivo è incredibile

Incredibile quanto paradossale la vicenda che ha per protagonista un uomo diretto a Londra dallo scalo di Ancona che è stato poi arrestato dalla Polizia 

Dopo le temperature miti della scorsa settimana che facevano presagire addirittura un anticipo di primavera, questa settimana invece è segnata da un diffuso maltempo che sta portando violenti acquazzoni a carattere temporalesco soprattutto sulle regioni del centro nord, tanto che la protezione civile di alcune delle regioni interessate ha diffuso l’allerta meteo giallo. Proprio le avverse condizioni del tempo, ieri per alcune ore hanno impedito ad esempio il decollo e l’atterraggio di alcuni voli all’aeroporto di Ancona, voli che sono stati dirottati sul altri scali. E su uno di questi dirottati a Pescara, la Polizia di frontiera ha scoperto una situazione incredibile.

Volo dirottato per maltempo
Prende l’aereo per Ancona, finisce in carcere a Pescara: il motivo è incredibile – Abruzzocityrumors.it

E’ accaduto che gli agenti della Polizia di Stato, presenti sempre al momento del passaggio dogana per le tratte fuori dall’area Schengen, hanno arrestato un passeggero presente sul volo proveniente da Londra direzione Ancona, ma dirottato sullo scalo aereo di Pescara per le avverse condizioni meteo che in quel momento insistevano sul capoluogo marchigiano.

LEGGI ANCHE: Scossa Campi Flegrei, parla il professor Mastrolorenzo: “Restare a casa non è sicuro”

Incredibile arresto

Quando possiamo affermare con certezza che il caso ha giocato davvero un ruolo decisivo. Un uomo che si era imbarcato da uno degli aeroporti della Capitale inglese e diretto ad Ancona, nelle Marche, ha visto concludere la sua latitanza a causa del maltempo che da giorni sta flagellando l’Italia soprattutto al Centro Nord, con violenti temporali anche di forte intensità. Infatti la mattinata di ieri proprio le Marche sono state interessate dal passaggio di una forte perturbazione che, tra pioggia e vento, ha addirittura costretto le autorità a chiudere l’aeroporto di Ancona per alcune ore.

Arrestato latitante
Incredibile arresto – Abruzzocityrumors.it

Questa decisione improvvisa, presa per garantire la sicurezza dei passeggeri dei voli in arrivo e partenza dal capoluogo marchigiano, ha costretto il pilota del volo proveniente da Londra a proseguire il viaggio fino a Pescara, in quel momento non interessata dalle piogge.

LEGGI ANCHE: Scandalo CONAD, partono le indagini: cosa succederà alla famosa catena di supermercati?

Pericoloso latitante

Ma al momento dei controlli, la polizia di frontiera di Pescara, diretta dal Vice Questore Dino Petitti, ha riscontrato che uno dei passeggeri appena sbarcati dal volo proveniente dall’Inghilterra doveva scontare una pena di 2 anni e quattro mesi di reclusione in esecuzione dell’Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Rimini. Violenza sessuale e lesioni aggravate, questi i gravi reati per cui era stato condannato addirittura quattro anni fa l’uomo, che nel frattempo però era fuggito facendo perdere le proprie tracce.

Arrestato
Pericoloso latitante – Abruzzocityrumors.it

Una volta effettuati tutti i riscontri di rito, immediato è stato l’intervento dei poliziotti che hanno fermato l’uomo per approfondire la situazione, riscontrando così sul suo conto la condanna passata in giudicato nel 2024 per i reati commessi nel 2021.

Gestione cookie