Si rischiava una vera e propria tragedia, ma fortunatamente i soccorsi sono intervenuti immediatamente per portare in salvo la persona
Doveva essere una giornata di festa e di svago per la persona. L’uomo aveva sfruttato il 2 giugno per staccare un po’ la spina dalla quotidianità recandosi nell’alveo del fiume Pescara. All’improvviso, però, è successo un qualcosa di davvero inaspettato che ha messo in serio pericolo la vita del malcapitato. I vigili del fuoco, però, sono interventi immediatamente per portarlo in salvo.

Fortunatamente non ci sono stati particolari problemi tanto che non c’è stato bisogno di un intervento da parte dei sanitari. Ma la paura per l’uomo è stata molto importante anche se lui non ha assolutamente perso lucidità e chiamato immediatamente i pompieri per consentire di essere portato in salvo. Naturalmente il consiglio da parte degli esperti è sempre quello di prestare la massima attenzione quando si va in questi luoghi per non incappare in un’altra vicenda simile.
Pescara: uomo intrappolato nel fiume, il motivo
Il malcapitato si trovava nell’alveo del fiume Pescara e mai si sarebbe aspettato una cosa simile. Il livello si è improvvisamente alzato e l’uomo è rimasto intrappolato. La chiamata ai soccorsi è stata immediata tanto che sul posto si sono recati da subito i vigili del fuoco per portarlo in salvo ed evitare guai peggiori in una situazione sicuramente non semplice.
LEGGI ANCHE >>> Pescara, forte rischio esondazione: il Comune opta per la scelta estrema
Fortunatamente non ci sono stati particolari problemi. L’uomo è stato prima portato in una zona sicura e poi subito dopo ritornato a casa visto che non c’è stato bisogno nemmeno dei controlli medici. Il malcapitato era in buone condizioni e questo gli ha permesso di dimenticare il prima possibile una disavventura come questa e ritornare alla normalità.

Un innalzamento del fiume improvviso, ma che può avvenire soprattutto in un periodo come questo. Ora il consiglio da parte degli esperti è quello di prestare la massima attenzione per non incappare in disavventure simili e naturalmente, in caso di una vicenda come quella di Pescara, chiamare subito aiuto anche per riuscire ad evitare guai che potrebbero essere più seri.





