L’uomo e’ stato trovato in discrete condizioni di salute nelle campagne di San Giovanni Teatino, nella zona di via Solagna. Il giorno della scomparsa aveva lanciato l’allarme con il telefono, dicendo di essere caduto in una scarpata e di essere rimasto intrappolato tra i rovi. Il pensionato, però, non era riuscito a spiegare in modo preciso dove si trovasse.
A notare il 66enne nel pomeriggio è stato un volontario del ‘Sahara Project – Enduro Motorally Team’ che stava prendendo parte alle ricerche in moto. E’ stato quindi recuperato dall’elicottero dei vigili del fuoco e poi trasportato all’ospedale di Chieti. L’uomo indossava abiti scuri, il che lo confondeva con la vegetazione e per questo è stato difficile avvistarlo. Per trovare l’uomo sono stati utilizzati elicotteri e droni. Alle ricerche, coordinate dalla Prefettura, hanno preso parte i vigili del fuoco di Chieti e Pescara, la Polizia di Stato, la Polizia municipale di San Giovanni Teatino, la Protezione civile, i carabinieri e molti volontari, che hanno raccolto l’appello lanciato attraverso Facebook dalla famiglia dell’uomo.
Natali è stato trasportato all’ospedale di Chieti dove sono in corso tutti gli accertamenti sanitari. Presenta uno stato di ipotermia, in particolare agli arti inferiori, si apprende da fonti ospedaliere. Nelle prossime ore, completato l’iter diagnostico, i medici decideranno se ricoverarlo o tenerlo in osservazione breve.