Si tratta di interventi di complessivi 230.000 euro che con il ribasso si tradurranno in 150.000 euro di lavori e che riguardano la parte soprastante e sottostante della struttura, nonché il risanamento dalle infiltrazioni.
A questi si aggiungeranno ulteriori interventi per 75.000 euro, annunciati stamane dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli e dall’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, in sopralluogo sul cantiere con il tecnico comunale Enrico Iacomini e la ditta esecutrice degli interventi.
“I lavori sono di fatto iniziati e si svolgeranno senza bloccare le attività di vendita della struttura”, spiegano sindaco e assessori, “attualmente interessano il locale pescheria di circa 200 mq che nel 2015 aveva avuto problemi al solaio e che verrà interamente recuperato e il locale sotterraneo, originariamente utilizzato come deposito dagli operatori. Ma oltre alla prima tranche di intervento è previsto un ulteriore progetto in fase di redazione per 75.000 euro che consentirà un restyling, pulizia e decoro dell’intera area di vendita, nonché il ripristino della pubblica illuminazione. Potremmo utilizzare ulteriori fondi pari a circa 12.000 euro pari al 15 per cento del ribasso, per ulteriori lavorazioni che condivideremo con gli operatori e che arricchiremo con interventi anche artistici in grado di innovare l’immagine della struttura, che vogliamo vedere sempre più inserita nel tessuto economico della città e rispondente alle esigenze di chi la frequenta e di chi vi opera”.