Lo comunicano sono gli assessori regionali Mauro Febbo e Guido Quintino Liris, a seguito del sopralluogo tecnico svoltosi ieri nella struttura delle Naiadi, a Pescara, alla presenza dei funzionari del dipartimento Turismo e quello del Patrimonio della Regione Abruzzo, unitamente alla società aggiudicataria della struttura.
L’ispezione è servita per verificare l’avanzamento dei lavori, attualmente in corso, e per definire, insieme alle parti coinvolte, il crono-programma dettagliato per giungere, entro fine mese, alla riapertura delle Naiadi. “Questa settimana termineranno i lavori all’interno della struttura – osserva l’assessore Febbo – e soprattutto si procederà al ripristino delle caldaie così da rendere fruibili e accessibili le piscine. Inoltre, si è convenuto anche di installare all’interno del complesso sportivo, un sistema di videosorveglianza per rendere l’impianto più sicuro anche ai suoi fruitori”.
“Infine – conclude Febbo – abbiamo concordato, per il 13 giugno, nella sede dell’assessorato, un incontro tra il nuovo gestore delle Naiadi e le organizzazioni sindacali per trattare il riassorbimento delle maestranze. Per gli arretrati la curatela fallimentare ha garantito la copertura economica e la celerità nella corresponsione”.