Pescara, incendio al cimitero: preoccupazione tra i cittadini

In provincia di Pescara inizia ad esserci preoccupazione per alcuni episodi vandalici. L’ultimo è avvenuto in un cimitero: indagini in corso

Sono diversi gli episodi vandalici avvenuti in provincia di Pescara e fra i cittadini inizia ad esserci tanta preoccupazione. Nel giro di una settimana sono tre gli eventi che hanno aumentato la paura ed ora toccherà agli inquirenti capire se ci sono collegamenti oppure i responsabili sono persone differenti. Difficile dirlo al momento visto che i punti da chiarire sono diversi, ma la popolazione teme che in futuro altre cose simili possano ancora capitare.

Il camion dei vigili del fuoco
Pescara, incendio al cimitero: preoccupazione tra i cittadini (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Sono pronti ad essere intensificati i controlli per provare a beccare il responsabile. Al momento i punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo e non escludere nessuna ipotesi. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se le indagini degli inquirenti porteranno a novità importanti sui responsabili di questi incendi.

Paura nel pescarese: tre incendi in pochi giorni

Quanto successo ad Elice, in provincia di Pescara, è solamente l’ultimo di una serie di episodi che stanno caratterizzando l’intera zona e preoccupando i cittadini. Nel paese abruzzese le fiamme sono divampate all’interno del cimitero andando a danneggiare la statua del Cristo Redentore. Un blitz che ha portato il sindaco a chiedere alla cittadinanza di denunciare se si è a conoscenza di chi ha appiccato il fuoco.

LEGGI ANCHE >>> Teramo, scatta l’allarme bagnini: l’appello degli operatori balneari

Ma il timore delle forze dell’ordine è che dietro a questo incendio ci sia la stessa mano del rogo dell’edicola danneggiata quattro giorni fa e dell’incendio scoppiato presso la chiesetta in frazione di Sant’Agnese di Città di Sant’Angelo. Due episodi anche sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti. Al momento non si hanno delle certezze e per questo motivo le indagini proseguono senza sosta per arrivare ai responsabili.

Il camion dei vigili del fuoco
Paura nel pescarese: tre incendi in pochi giorni (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Inizia ad esserci tanta preoccupazione fra i cittadini. Il rischio di altri eventi simili è molto alto e per questo motivo in alcune cittadine si sta decidendo di aumentare la presenza delle forze dell’ordine in strada per garantire la sicurezza della popolazione e magari riuscire a beccare anche i responsabili di questi episodi avvenuti in provincia di Pescara.

Gestione cookie