Quello di stamattina, infatti, segue gli altri 3 arresti dei mesi scorsi, quando il giovane è stato, in una prima fase, riconosciuto colpevole di diverse spaccate ai danni di esercizi commerciali del centro cittadino, venendo conseguentemente sottoposto agli arresti domiciliari, e poi, poche notti dopo, intercettato dalle gazzelle dell’Arma in via Tavo, all’altezza del noto complesso del Ferro di Cavallo a bordo di una Fiat Panda risultata rubata. è stato arrestato nella flagranza dei reati di evasione e ricettazione.
Proprio dal furto di tale autovettura sono scaturite le indagini che hanno portato all’arresto di oggi con cui i Carabinieri hanno accertato come il giovane avesse usato quel veicolo come ariete per infrangere altre 2 vetrine di altrettanti esercizi commerciali di Pescara e Francavilla al Mare per asportarne il denaro contenuto nei rispettivi registratori di cassa.
L’ordinanza restrittiva è stata notificata all’arrestato presso il locale carcere ove era già detenuto per altra causa e ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.