Pescara. Stamattina, nell’ambito di un più ampio servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri cittadina nelle aree sensibili della città, segnatamente al “Ferro di Cavallo” nel quartiere “Rancitelli” i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto una persona e denunciata in stato di libertà un’altra.
In particolare, i Carabinieri della Sezione Operativa, a seguito di speditiva attività info-investigativa, hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare di M. S., 28enne già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, durante l’attività di ricerca, grazie al prezioso contributo del Nucleo Cinofili di Chieti, è stato trovato in possesso di 110 grammi di eroina e 10 di cocaina, nonché della somma di € 500,00 ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale su diposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Contestualmente, il personale della Sezione Radiomobile, sempre nell’ambito di una più ampia manovra info-investigativa concernente i reati in materia di stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e spendita di banconote falsificate una donna, T.R. 26enne pescarese, la quale, all’esito di perquisizione personale e domiciliare, è stata trovata in possesso di un coltello intriso di sostanza stupefacente, materiale vario atto al confezionamento di dosi nonché di una banconota da € 50,00 risultata falsificata.