Momenti di paura su un autobus nei mesi scorsi. L’uomo ha immediatamente sporto denuncia quanto successo tanto da ricevere un risarcimento
Era il 20 maggio 2024 quando a Pescara si sfiorava una tragedia. Un cittadino di 58 anni era sull’autobus quando una brusca frenata lo portava a perdere l’equilibrio e finire a terra. Un incidente che, come riferito da Il Centro, ha portato ad una grave frattura al ginocchio sinistro.

Immediato il trasferimento in ospedale per tutte le cure del caso. L’uomo è stato sottoposto ad un intervento delicato chirurgico che lo ha portato ad una lunga fase di degenza e riabilitazione tanto da aver trascorso fino al 2 luglio del tempo in una struttura specializzata. Insomma, l’uomo è rimasto 50 giorni senza poter camminare e questo lo ha portato a presentare una denuncia e per chiedere un risarcimento dopo il sinistro. Un lungo percorso che si è concluso nei giorni scorsi con la decisione da parte del tribunale di dare il via libera a questi soldi.
Cade dal bus e sporge denuncia: ecco il risarcimento ottenuto
Il lungo percorso di degenza dovuto principalmente a questo incidente ha portato l’uomo a ricevere un cospicuo risarcimento dei danni. Una cifra che sicuramente non gli consente di dimenticare quanto successo e recuperare i due mesi trascorsi a letto per l’incidente, ma si tratta di un aiuto comunque importante.
LEGGI ANCHE >>> L’Aquila, escursionista rimasto bloccato sul Velino: interviene il Soccorso Alpino
Come riportato da Il Centro, è di 23.100 euro il risarcimento avuto dall’uomo dopo l’incidente. Una vicenda che rappresenta anche un precedente importante per altri casi simili. Non sono rare le cadute per frenate improvvise da parte dell’autobus e per questo motivo nelle prossime settimane si potrebbero avere delle decisioni identiche a quanto avvenuto a Pescara nel maggio del 2024.

Naturalmente ogni caso è unico e le decisioni possono essere differenti. Ma sicuramente quanto successo nel capoluogo abruzzese può fare giurisprudenza. Da oggi in poi anche gli autisti dovranno prestare la massima attenzione per non portare l’azienda a dover sborsare una cifra importante. In questo caso sono oltre 23mila gli euro da sborsare per l’incidente avvenuto nel maggio 2024.





