L’Aquila, escursionista rimasto bloccato sul Velino: interviene il Soccorso Alpino

L’ultimo weekend ha visto momenti di terrore per un escursionista. La chiamata ai soccorsi è stata fondamentale per salvargli la vita

Un fine settimana di paura per un escursionista. Il giovane si trovava sul monte Velino quando improvvisamente ha perso l’orientamento e non riusciva più a tornare alla base. Immediata la chiamata ai soccorsi per chiedere aiuto. L’intera macchina si è messa in movimento con l’obiettivo di portare in salvo l’uomo.

Il soccorso alpino in azione
L’Aquila, escursionista rimasto bloccato sul Velino: interviene il Soccorso Alpino (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Fortunatamente non ci sono stati particolari problemi per l’escursionista. L’uomo è rimasto sempre illeso e questo ha permesso di tirare un sospiro di sollievo a tutti. Per la vittima la paura è stata tanta, ma fortunatamente non ci sono stati particolari problemi ed ora dovrà dimenticare quanto successo il prima possibile. Il timore di un bilancio più grave c’era anche se la lucidità della persona ha sempre fatto sperare in un esito positivo dell’operazione.

Uomo disperso sul Velino: cosa è successo

La situazione non è mai sembrata molto critica nonostante eravamo davanti ad un qualcosa di non semplice risoluzione vista la delicatezza delle operazioni durante il recupero delle persone. L’uomo, come precisato in precedenza, si trovava sul Velino per una escursione quando aveva perso l’orientamento e si è reso conto di non poter tornare più a valle. Questo, però, non ha portato la vittima ad avere meno lucidità per chiedere aiuto.

LEGGI ANCHE >>> Teramo, bastona il vicino per il parcheggio: la decisione del giudice

L’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi e comunicare la sua posizione. L’intervento è stato fondamentale per consentire l’escursionista di raggiungere la valle dove lo aspettavano i medici per i controlli del caso. Fortunatamente tutto si è concluso senza particolari problemi e la vittima è riuscita a tornare a casa in autonomia con la propria macchina.

Il soccorso alpino in azione
Uomo disperso sul Velino: cosa è successo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Una notizia molto positiva dopo le ore di paura trascorse in montagna. Di certo l’esperienza sul Velino non la scorderà mai e per questo motivo la prossima volta magari deciderà di andare con qualcuno a fare una escursione per non trovarsi in una situazione simile.

Gestione cookie