Maltempo%2C+allagamenti+nei+distretti+sanitari+di+Pescara+Sud+e+Cepagatti-FOTO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/maltempo-allagamenti-nei-distretti-sanitari-di-pescara-sud-e-cepagatti-foto.html/amp/

Maltempo, allagamenti nei distretti sanitari di Pescara Sud e Cepagatti-FOTO

Pescara. Il maltempo degli ultimi giorni ha causato allagamenti in alcuni presidi sanitari della Asl di Pescara.

Le copiose piogge cadute tra venerdì e ieri hanno causato, infatti, infiltrazioni nel distretto di via Rio Sparto, a Pescara Sud, e nel CERS di Cepagatti.

“Gli uffici dell’Unità Operativa Complessa Servizi Tecnici e Manutentivi della ASL di Pescara si sono tempestivamente adoperati per sopralluoghi e controlli delle strutture”, comunica una nota della Asl, assicurando che “in entrambe le sedi non ci sono state interruzioni di servizio”.

“Per quanto concerne Via Rio Sparto”, prosegue la nota, “l’ingegner Luigi Lauriola ha contattato la ditta che ha eseguito i lavori presso la struttura richiedendo di intervenire con immediatezza per l’eliminazione dell’inconveniente, di relazionare in merito alle cause e di comunicare la risoluzione dell’inconveniente”.

“Presso il CERS di Cepagatti le problematiche hanno interessato il secondo piano dell’edificio, attualmente vuoto, ed in attesa di interventi strutturali di rifacimento del tetto, già previsti al fine della realizzazione della nuova Casa di Comunità”, conclude la nota.

A Cepagatti, stamattina, si è recato in sopralluogo il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli: “Dopo le recenti piogge, vistose infiltrazioni d’acqua sulle pareti di un ufficio amministrativo, dovute al deterioramento e alle criticità strutturali del piano superiore, al momento chiuso al pubblico e in attesa di riqualificazione con fondi Pnrr per divenire una delle Case di comunità annunciate dal presidente Marsilio e dall’assessore Verì”. “Tuttavia muffe e infiltrazioni non rispondono ai requisiti igienico-sanitari previsti per strutture destinate ad attività ambulatoriali”, conclude, “Attendo quanto prima comunicazione di un intervento risolutivo, così da sospendere la segnalazione agli organi ispettivi”.