Incendio all’Hotel Holiday di Pescara sul lungomare. Evacuato l’albergo, fiamme da una stanza al terzo piano: arrivano sul posto pompieri e ambulanza
Pomeriggio movimentato a due passi dalla spiaggia di Pescara. L’Hotel Holiday, posizionato precisamente sul lungomare Cristoforo Colombo, è stato evacuato a causa di un principio di incendio. Per fortuna, però, la situazione non è degenerata in tragedia.

Le fiamme, a quanto pare, sono partite da una stanza al terzo piano, intorno alle tre del pomeriggio. Un orario in cui magari qualcuno stava facendo un pisolino e si è svegliato con un bel po’ di fumo. I vigili del fuoco sono arrivati in un lampo con l’autoscala e i mezzi anti-incendio e hanno domato le fiamme.
Sul posto sono accorsi anche polizia, carabinieri e polizia locale. Un grande sovraffollamento e dispiego di forze dell’ordine, insomma, che ha allarmato non poco i residenti. Si tratta tuttavia di una procedura normale quando accadono situazioni del genere.
E ovviamente, non potevano mancare i sanitari del 118, arrivati con due ambulanze per controllare le condizioni dei presenti e, nello specifico, di chi avesse respirato un po’ di fumo. Per fortuna, a quanto pare, nessuno ha avuto bisogno di passare in ospedale per degli accertamenti più approfonditi. Un bel sospiro di sollievo.
Incendio in hotel a Pescara, paura tra i turisti
Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, l’hotel è stato in ogni caso evacuato a titolo precauzionale. Un tratto di strada è stato anche chiuso al traffico per permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza.

Adesso, la domanda sulla quale stanno lavorando le forze dell’ordine e il personale dell’hotel è cosa possa aver scatenato l’incendio. Al momento le cause sono ancora da accertare.
Potrebbe essere stato semplicemente un banale cortocircuito, magari una sigaretta dimenticata accesa da qualche parte. La vera causa dell’accaduto si scoprirà probabilmente solo nei prossimi giorni, a seguito delle indagini che saranno portate avanti da chi di dovere.
LEGGI ANCHE… Pescara, la nuova segnaletica spiazza cittadini e turisti: sul lungomare cambia tutto
L’importante, al momento, è che non ci siano stati feriti gravi. Nel frattempo, dopo il grande spavento, l’Hotel Holiday è tornato operativo e i turisti (e non solo) sono potuti tornare a godersi il lungomare di Pescara senza pensieri di fumo e fiamme.





