Paura in città per le diverse rapine avvenute in queste ultime settimane in pieno centro. Indagini in corso per cercare di risalire ai responsabili.
C’è un allarme che riguarda la città di Pescara. Nelle ultime settimane, infatti, i negozi in pieno centro sono state presi di mira molto probabilmente da una banda di malviventi. Diverse, infatti, le rapine registrate ed ora c’è un po’ di timore che questi colpi possano andare avanti anche in futuro.
L’ultimo tentativo di raid è stato effettuato nella notte tra sabato 17 e domenica 18. Sempre in Corso Umberto i ladri hanno provato a fare una irruzione in un bar, già preso nel mirino nei giorni scorsi. Questa volta, però, il colpo non è riuscito ed alla fine se la sono presi con una edicola vicino rubando alcuni giornali. E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di queste rapine.
Le continue rapine fanno crescere il timore dei residenti e degli imprenditori che hanno un negozio in zona. Per il momento nel mirino sono finiti bar, edicole e anche tutte le altre attività presenti in centro. Non si registrano colpi in appartamenti, ma sicuramente il numero crescente preoccupa (e non poco) i pescaresi.
Le indagini sono in corso per capire se si tratta di una sola banda oppure i colpi sono stati messi a segno da diversi rapinatori. Gli approfondimenti andranno avanti nei prossimi giorni. La speranza degli inquirenti è quella di riuscire ad identificare il prima possibile i malviventi per consentire ai cittadini di acquisire maggiore sicurezza.
Nel frattempo non possiamo escludere dei controlli rafforzati nella zona per evitare magari altre situazioni simili. Il quadro complessivo non è sicuramente dei più semplici e per questo motivo sono in corso tutti i ragionamenti del caso. L’obiettivo è sempre quello di rendere i cittadini al sicuro e per farlo potrebbe essere aumentata la presenza in zona degli agenti.