Aggredite due donne, un gatto ed ucciso un cane. Il protagonista è un pitbull

Un’escalation di violenza è avvenuta nel primo pomeriggio del 22 febbraio a Montesilvano Marina, dove sono state aggredite due donne, mentre sono rimasti uccisi un cane e un gatto. Il protagonista della vicenda è un pitbull.

Un cane non tenuto a bada, non educato a vivere insieme ad altre persone ad altri animali può diventare violento, è risaputo. Che poi la colpa sia spesso e volentieri dei padroni è un altro punto su cui si è quasi tutti d’accordo, ma poco importa quando il danno è ormai stato fatto.

pitbull
abruzzo.ctyrumors.it

E sì, non tutti i cani sono uguali, anche solo parlando della loro stazza e della loro indole. Uno yorkshire nervoso può fare danni molto contenuti, un altro paio di maniche invece è quando ad aggredirti è un pitbull o un dogo argentino. E proprio un pitbull è protagonista di un’escalation di violenza avvenuta a Montesilvano Marina.

Pitbull ferisce due donne e uccide due animali

Ore 12.30 circa del 22 febbraio, un pitbull ha aggredito due donne ferendole gravemente e ucciso un altro cane e un gatto sul suo percorso azzannandoli. Ciò che è successo a Montesilvano Marina ha scosso particolarmente la comunità perché una violenza del genere da parte di un cane raramente si era vista.

pitbull
abruzzo.ctyrumors.it

Il pitbull, stando ad alcune testimonianze, sarebbe fuggito dall’abitazione in cui si vive con il suo proprietario approfittando del cancello lasciato inopportunamente aperto. L’animale ha dapprima ucciso un altro cane azzannandolo per poi ferire la padrona dello stesso che tentava di salvarlo.

Il cane è rimasto libero di scorrazzare per un bel po’ di tempo prima che potesse intervenire qualcuno a catturarlo. E così, il suo percorso è stato incrociato da un’altra donna che è stata anch’essa aggredita e da un gatto, morso a morte. Le condizioni di salute delle due donne, una di 87 anni e l’altra di 54, non destano preoccupazione: la prima è stata trasportata in ospedale dall’ambulanza e avrebbe riportato la frattura del femore, mentre la seconda si è recata in pronto soccorso con le proprie gambe.

Sul posto dell’accaduto – in via Spagna -sono intervenuti gli operatori del 118, la polizia locale e il personale dell’Asl di Pescara. Proprio quest’ultimo ha provveduto a catturare il pitbull e trasportarlo nel canile sanitario dove è tenuto in osservazione. La violenza con cui si è scagliato contro persone e animali è stata davvero scioccante e, a quanto pare dalle prime indagini, non sarebbe il primo episodio di cui si rende protagonista.

Gestione cookie