Dove vive Bianca Berlinguer, la casa da sogno della giornalista

Giornalista, conduttrice televisiva, con un cognome importante. Una carriera di successo. Dove vive Bianca Berlinguer.

Classe 1959 l’abbiamo vista per molti anni essere alla conduzione del TG3. La prima dei quattro figli dello storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer. Inizia la sua attività giornalistica dopo la laurea in Lettere all’Università La Sapienza di Roma. Approda prima alla carta stampata con varie collaborazioni tra quotidiani come il Messaggero, poi Radiocorriere TV e infine si aprono per lei anche le porte della televisione.

Dove vive Bianca Berlinguer
Dove vive Bianca Berlinguer: una casa da sogno – Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Prima collabora nella trasmissione cult della RAI, Mixer, e poi diventa il volto fisso del telegiornale di RAI3, tanto che nel 2009 viene nominata Direttrice del Telegiornale. Da anni è stato un volto molto amato della RAI, tra la conduzione del telegiornale fino ad arrivare a trasmissioni televisive che hanno ancora una volta dimostrato il suo incredibile talento di giornalista ma anche conduttrice.

Poi, dopo tantissimi anni nella rete di Stato, arriva la sua decisione di cambiamento radicale e seppur conservando la sua ideologia politica e giornalistica decide di passare a Mediaset, dove ancora oggi conduce con successo le sue trasmissioni, tra cui E’ sempre Cartabianca, la stessa che ha condotto in RAI per alcuni anni. Circa la sua vita privata si sa ben poco. È stata spostata con il collega Stefano Marroni. Nel 2021, dopo 25 anni, ha sposato Luigi Manconi. Hanno una figlia, Giulia.

La dimora da sogno

La giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer vive a Roma in una casa bellissima ed elegantissima. Non si sa quale sia il quartiere romano ma è sicuramente una zona molto elegante e residenziale della Capitale, visti i dettagli che spesso si possono notare sui profili social di Bianca Berlinguer.

Dove vive Bianca Berlinguer casa incredibile
Lo studio in casa dove lavora la giornalista e la incredibile libreria –
Credit: IG @bianca.berlinguer-Abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di una casa in stile classico. Non manca il parquet e si sviluppa su un piano unico. Gradini in legno e un tocco vintage affascinante saltano all’occhio. All’interno della casa della giornalista c’è anche il suo studio, dove lavora assiduamente alla sua trasmissione  su RETE 4 e ad arricchire il tutto ci sono anche le librerie.

Un bellissimo salone grande e spazioso rende la casa davvero elegante. Colore dominante è il bianco panna, poi un lampadario di cristallo, un tavolo in vetro con gambe in ferro, e il tocco di arte moderna dato da un bellissimo quadro.

Non manca un grande giardino dove la giornalista ama sicuramente rilassarsi dopo le giornate frenetiche trascorse nello studio televisivo per la sua attività giornalistica. Macchia era il suo cane del cuore, ma purtroppo è deceduto dopo tanti anni e spesso giocava proprio in questo luogo esterno della casa.

Gestione cookie