Pescara. Dopo essere stati scoperti dai carabinieri durante il furto di un camion, tre ladri sono fuggiti e hanno cercato rifugio in ospedale, dove uno di loro è stato preso e poi arrestato.
E’ un 24enne romeno, già noto alle forze dell’ordine. I fatti sono avvenuti nella notte nelle vicinanze del palazzetto dello sport di via Rigopiano. A notare i tre è stata una pattuglia in servizio di perlustrazione.
I ladri, inseguiti dai militari, hanno raggiunto via Paolini e scavalcato la recinzione dell’ospedale e mentre due sono riusciti a dileguarsi il 24enne è stato preso alla ingresso della accettazione. Dopo la convalida è’ stato condotto in carcere.
Durante il fine settimana altri due arresti, stavolta per evasione, del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Pescara: si tratta di Massimo Russi, 37enne e Achille Vianale, 56enne, entrambi di origine pescarese, pregiudicati, in regime di arresti domiciliari, sorpresi fuori dalla loro abitazione in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare.