Pescara. Nel corso della serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, nella flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti, A.P., 30enne, e E.D., 27enne, coppia residente a Francavilla al Mare. Da qualche giorno i militari erano sulle tracce dei due pusher, avendo notato nei pressi della loro abitazione un viavai sospetto di giovani e giovanissimi che entravano solo per pochi minuti ed uscivano allontanandosi rapidamente e con fare sospetto.
Circostanza che si è verificata anche nella serata di ieri, quando gli operanti, appostati poco lontano dalla villetta dei due ragazzi, hanno individuato e fermato due tossicodipendenti che erano appena usciti dall’abitazione con due dosi di eroina. Immediata è scattata la perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire 8 grammi di eroina, tre bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento delle dosi e 250 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di cessione della droga. I due sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.
Nella serata di sabato, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto T.G., 49enne pescarese, pluripregiudicato, per evasione; lo stesso, infatti, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato sorpreso dalla pattuglia in servizio di perlustrazione mentre usciva da un bar poco distante da casa dove si era recato per una consumazione; bevuta che gli è costata l’arresto e il trasferimento al carcere di San Donato.