E’ monsignor Tommaso Valentinetti ad per ufficializzare l’avvicendamento nella direzione della Caritas diocesana dopo l’ingresso di don Marco Pagniello alla Conferenza Episcopale Italiana.
«La sua presenza durante il lockdown – continua l’arcivescovo – è stata provvidenziale, perché durante questo tempo i servizi svolti dalla Caritas, da lui organizzati e diretti, hanno risposto prontamente e adeguatamente alle innumerevoli richieste che ci sono pervenute».
La nomina del giovane, classe 1985, è, senza dubbio, una scelta di continuità perché De Dominicis lavora in Caritas dal 2010 ed è stato lo stesso don Marco a sceglierlo come suo fedele collaboratore e a formarlo nel lavoro di coordinamento. «Raccogliendo l’esperienza di questi anni, portata avanti insieme al direttore uscente – è l’augurio di monsignor Valentinetti – Corrado potrà continuare con lo stesso zelo e con lo stesso impegno il servizio della carità, soprattutto a favore dei più poveri e dei più indifesi».
Nella stessa giornata, inoltre, l’arcivescovo ha ufficializzato il nome del nuovo economo della diocesi dopo le dimissioni di don Rodolfo Soccio: il dottor Giorgio Ferrara, già impiegato nell’ufficio amministrativo della curia di Pescara-Penne.
«Due ruoli importanti – conclude Valentinetti – affidati a due laici, che comunicano, senza dubbio, il lavoro in continuità del nostro progetto ecclesiale, ma anche la volontà di dare più voce ai nostri laici».