Anche quest’anno, per sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione dei tumori al seno, il Comune e la Provincia di Pescara, aderisce all’iniziativa promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, e per tutto il mese i palazzi degli enti si coloreranno di rosa.
Le apposite luci ricorderanno, a tutti i pescaresi che guarderanno Palazzo dei Marmi e Palazzo di Citta, che per tutto il mese ottobre la Lilti,presieduta a livello locale dal professor Marco Lombardo, assicura visite senologiche gratuite per le donne che ne faranno richiesta.
“E’ un modo – dice il presidente della Provincia Guerino Testa – per accendere i riflettori su un tema molto delicato, qual è la salute, e porre l’accento sulla prevenzione, che è fondamentale nella lotta ai tumori. Ci sono trenta giorni di tempo per cogliere l’opportunità offerta dalla Lilt e noi, come Provincia, vogliamo invitare tutte le donne a non tirarsi indietro di fronte alla prevenzione, soprattutto perché c’è la possibilità di usufruire di visite gratuite. Ci auguriamo che le luci del nostro Palazzo servano a far riflettere sulla prevenzione e sugli indispensabili controlli periodici tutti coloro, donne ma anche uomini, che transiteranno in piazza Italia”.