Nonostante l’estate sia passata, è ancora alto il numero delle zanzare che ronzano nelle orecchie dei pescaresi. E ancora più alto, qualora non venisse contrastato, il rischio di una nuova ondata, con la schiusa di nuove larve che verranno depositate con le prime piogge autunnali.
Per questo l’amministrazione comunale ha previsto, ad opera dell’Attiva, un nuovo calendario di disinfestazione. Dall’alba di questa mattina e nel corso dell’intero mese, centinaia di interventi attaccheranno le uova di zanzara tigre. In ogni circoscrizione sono state piazzate, nei tombini, fino a 20 ovitrappole e pasticche idrosolubili che neutralizzano le larve depositate nell’acqua stagnante. Ogni 15 giorni, poi, si procederà con gli atomizzatori per nebulizzare appositi disinfestanti nei piccoli canali, sulle sponde del fiume, nelle pozzanghere e negli acquitrini presenti nelle aree verdi incolte.
Questo il calendario settimanale:
lunedì 30 settembre:ex Circoscrizione 5, ossia Pescara nord-Castellamare-Zanni
martedì 1 ottobre: ex Circoscrizione 4, ossia zona Colli Innamorati-Villa Fabio-ospedale
mercoledì 2 ottobre: ex rione 3, ossia Rancitelli-Villa del Fuoco
giovedì 3 ottobre: ex Circoscrizione 2, ossia Porta Nuova-centro storico-Stadio venerdì 4 ottobre:ex rione 1, ossia San Donato-Aternum-Fontanelle