La mensa potrà contenere più di 100 persone, funzionerà in self-service, in modo da rispondere meglio alle necessità dei presenti e garantirà un servizio di 365 giorni all’anno.
L’apertura della Mensa, che sostituisce quella situata in via Bardet, è la prima tappa di un percorso che vedrà la Cittadella dell’Accoglienza completamente attiva con il dormitorio e la lavanderia nel prossimo autunno, dopo la risoluzione di alcuni aspetti burocratici.
“In questa occasione” continua don Pagniello “mi sento di ringraziare le Suore Pie Madri della Nigrizia (Comboniane missionarie) che hanno sempre mostrato disponibilità e generosità accogliendo la mensa nei loro locali, fino ad oggi”.
Il primo pasto delle 12 sarà preparato dagli chef dal ristorante Sea River per rendere la giornata di lunedì una festa per tutti. “Voglio ringraziare fin d’ora tutti i volontari che hanno prestato, prestano e presteranno il loro servizio nella mensa perché senza di loro non riusciremmo a fare quanto ci è possibile oggi”.