Montesilvano, uffici sotto organico ma il Comune non usa i tirocini pagati dalla Provincia

montesilvano_comuneMontesilvano. Il Comune non sfrutta l’opportunità dei tirocini formativi della Provincia per rinfoltire l’organico amministrativo risicato. L’invito di Catone: “Di Mattia si attivi”

Tandem e Riparto: ben due i progetti formativi indetti dalla Provincia di Pescara, due bandi rivolti ad enti pubblici e soggetti privati per l’attivazione di tirocini, rimborsati dalla Provincia con 600 euro al mese cadauno, destinati a giovani neolaureati. La scadenza per l’adesione del 12 luglio si avvicina, ma il Comune di Montesilvano, a quanto pare, non si è interessato a partecipare, nonostante l’organico degli uffici comunali ridotto all’osso. A lanciare l’appello al sindaco è il consigliere comunale e provinciale Vittorio Catone: “Di Mattia sappia cogliere l’opportunità offerta dalla Provincia”, afferma, “
“Il Comune, che dovrebbe essere interessato a creare nuove professionalità e ad aiutare in ogni modo chi cerca lavoro, non dovrebbe farsi sfuggire questa occasione, tanto più che il personale dell’ente è sotto organico e la presenza di tirocinanti potrebbe essere utile a supportare i nostri uffici, anche se per un breve periodo di tempo. Sarebbe una straordinaria occasione per far conoscere il funzionamento della macchina amministrativa a chi vuole accrescere la propria professionalità”.

Impostazioni privacy