E’ quella che si è svolta ieri, su iniziativa dell’assessore all’Ambiente al Comune di Pescara, Simona Di Carlo. All’incontro per il Comune hanno preso parte, oltre all’assessore, la dirigente del Settore Emilia Fino e i funzionari Giovanni Caruso ed Edgardo Scurti come geologo.
Per le Associazioni erano presenti: Maria Elena Pesce per Forum H2O; Assunta Di Cintio per WWf Chieti-Pescara; Giulio De Collibus per Archeoclub Pescara; Rosaria Morra per Fai; Caterina Artese per Italia Nostra di Pescara; Pescara; il Presidente Massimo Meuzzi e Manuela Galli Pescara Punto Zero; il Presidente Laura Di Russo e Alberto Colazzilli per FIAB Pescarabici.
“E’ stato un confronto a 360 gradi per definire le linee di azione di una strategia a tutela dei vari aspetti ambientali cittadini a rischio – così l’assessore all’Ambiente Simona Di Carlo – Dalle associazioni abbiamo ricevuto collaborazione e idee su cui ci confronteremo con la consapevolezza che nell’affrontare la materia dell’Ambiente sarà indispensabile lavorare in sinergia con altri settori e competenze dell’Esecutivo cittadino, come la Mobilità e il Verde. Dalle associazioni è arrivata la richiesta di istituire un confronto allargato con tutti i titolari delle deleghe che afferiscono all’Ambiente, con l’istituzione di un tavolo permanente di cui stabiliremo a breve i tempi.