Pescara%2C+un+inizio+di+novembre+pieno+di+fiere
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/528399-pescara-un-inizio-novembre-pieno-fiere.html/amp/

Pescara, un inizio di novembre pieno di fiere

Torna a pieno regime l’attività fieristica del complesso “Pescara Fiere”, situato in via Tirino 431 con due rassegne storiche quali la 22esima edizione del Saral, attrezzature per alberghi, ristoranti, bar, pizzerie e comunità; in programma dal 12 al 15 novembre e la 52esima Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara, rassegna in programma il 25 e 26 novembre prossimi.

“Torna operativo il padiglione di Pescara Fiere, un’attività che si è messa in moto già dallo scorso anno grazie al contributo di privati e all’azione di Cianflone – così l’assessore Giacomo Cuzzi – Questo spazio nel quartiere di Fontanelle è divenuto sede di importanti manifestazioni regionali e anche nazionali. Quest’anno l’attività è già partita con la fiera dell’Edilizia che si è tenuta due settimane fa. Domenica inaugureremo la nuova edizione del Saral e continueremo con un’altra manifestazione storica, quale quella dedicata ai Radioamatori. Teniamo molto a queste manifestazioni e siamo contenti di poterle incentivare anche perché produrranno oltre a nuovi flussi di presenze in città, anche opportunità lavorative a ricaduta e sviluppo. Un’attività, quella fieristica che questo fine settimana sarà animata anche da Gustarte, presente lungo Corso Vittorio l’11 e il 12 novembre, mentre a Pescara Vecchia ci sarà una nuova edizione de Le vie di Bacco, con degustazioni, menu a tema e momenti di spettacolo. Sarà un inizio mese davvero vivace sia sul fronte fieristico che anche turistico, perché questo fermento fa bene all’attrattività della città e ne genera altra”.

“Voglio ringraziare gli organizzatori e la Danfer, proprietaria dei padiglioni espositivi – aggiunge il consigliere comunale Riccardo Padovano – che hanno capito che a Pescara un luogo di incontro e di proposta qual è quello, possono ridare la luce ad un’area di periferia, oltre a far crescere la città. Stiamo lavorando perché si possa arrivare ad avere anche la fermata degli autobus per Pescara Fiere, collegandola alla città sarà possibile assistere ad un evento nuovo ogni mese con benefici per tutta la filiera economica e turistica, oltre che dei settori interessati”.