Nella giornata di ieri un’unità operativa della polizia locale composta da 6 vigili urbani, al comando del Tenente Carletti, ha provveduto a sgomberare una situazione diffusa di bivacchi a ridosso del Complesso dei Grandi Alberghi.
“E’ da qualche giorno che stavamo monitorando la zona ma solo ieri si è deciso fosse il momento migliore per intervenire – a parlare è il Tenente Nino Carletti -. Un gruppo di marocchini, aveva scelto la zona tra i Grandi Alberghi ed il lungo fiume Saline per stazionare. Abbiamo contato 10 tende, tanti effetti personali, nonché tutto il materiale utile per supportare un’attività commerciale illegale sulla nostra riviera. Questa azione è solo l’ultima di una serie di interventi volti ad assicurare la sicurezza ed il monitoraggio della nostra riviera”.
L’intervento della polizia locale è stato supportato anche da due operatori di Formula Ambiente che hanno provveduto a ripulire la zona dello sgombero da rifiuti ed oggetti lasciati dagli extracomunitari. “Un plauso al Tenente Carletti ed ai suoi uomini per il lavoro attento che hanno svolto e che continuano a svolgere già dall’indomani dell’ormai storico sgombero di Via Ariosto – chiosa il Sindaco Francesco Maragno -. Non possiamo tollerare in alcun modo che il decoro e la sicurezza della nostra Città possano essere messi a rischio. Continueremo a vigilare con il nostro comando di Polizia Locale e con l’ausilio delle altre Forze di Polizia affinché sia la popolazione residente che i turisti possano soggiornare e vivere il territorio nella massima tranquillità e sicurezza”.
Marco Forconi (#riprendiamociMonteesilvano). Finalmente, dopo nostre ripetute segnalazioni (riportate da molteplici organi di informazione) l’accampamento abusivo, tenuto in condizioni inaudite da extracomunitari di varie nazionalità a ridosso del fiume Saline, è stato smantellato.
Azione che cade nello stesso giorno della bicicletta contro il degrado con partenza alle 21 da Montesilvano ed arrivo al Ponte del Mare a Pescara.
Auspichiamo un effetto domino anche sulle altre anomalie persistenti sulla riviera nel minor tempo possibile: nel frattempo il nostro comitato continuerà a far sentire la propria voce con tutti gli strumenti a disposizione affinché la preoccupante avanzata del degrado in città possa trovare una significativa battuta d’arresto.