Ad aggiudicarsi l’appalto per la messa in sicurezza della scuola media Dante Alighieri di Spoltore è stata la ditta Palumbo Vincenzo S.a.s. di Pescara. Gli interventi prevedono il consolidamento dei solai e delle tramezzature interessate dai cedimenti e il rifacimento della linea di acque bianche. I lavori prenderanno il via entro il prossimo 20 luglio.
Un sopralluogo è stato effettuato lunedì dall’ingegnere che dirigerà i lavori Fausto Lopez Suarez, dal coordinatore Carlo Di Massimo e dall’ingegnere Andrea Palumbo. Ad accompagnarli il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore all’Edilizia scolastica Massimo Di Felice e il consigliere Orazio D’Orazio. “I lavori coinvolgono principalmente la parte inferiore dello stabile”, ha detto il primo cittadino, “ma interventi di sistemazione e manutenzione sono previsti in tutte le aule, considerando lo stato di abbandono in cui si trova lo stabile a più di un anno dalla chiusura”.
Fausto Lopez Suarez ha assicurato che il tempo a disposizione prima della riapertura ufficiale delle scuole è sufficiente per completare i lavori e restituire la scuola ai ragazzi di Spoltore.
Daniele Galli