Spoltore: lavori di messa in sicurezza alla scuola media Dante Alighieri

soprall_scuolaSpoltore. Dopo i cedimenti strutturali, i lavori per rinforzare i solai e rifare la condotta di acque bianche della scuola media Dante Alighieri prenderanno il via entro la prossima settimana. A renderlo noto è il sindaco Luciano Di Lorito, che garantisce la riapertura dell’istituto scolastico a partire da settembre.

Ad aggiudicarsi l’appalto per la messa in sicurezza della scuola media Dante Alighieri di Spoltore è stata la ditta Palumbo Vincenzo S.a.s. di Pescara. Gli interventi prevedono il consolidamento dei solai e delle tramezzature interessate dai cedimenti e il rifacimento della linea di acque bianche. I lavori prenderanno il via entro il prossimo 20 luglio.

Un sopralluogo è stato effettuato lunedì dall’ingegnere che dirigerà i lavori Fausto Lopez Suarez, dal coordinatore Carlo Di Massimo e dall’ingegnere Andrea Palumbo. Ad accompagnarli il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore all’Edilizia scolastica Massimo Di Felice e il consigliere Orazio D’Orazio. “I lavori coinvolgono principalmente la parte inferiore dello stabile”, ha detto il primo cittadino, “ma interventi di sistemazione e manutenzione sono previsti in tutte le aule, considerando lo stato di abbandono in cui si trova lo stabile a più di un anno dalla chiusura”. 

Fausto Lopez Suarez ha assicurato che il tempo a disposizione prima della riapertura ufficiale delle scuole è sufficiente per completare i lavori e restituire la scuola ai ragazzi di Spoltore.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy