Farindola%2C+legale+denunciata+per+estorsione
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/36209-farindola-denuncia-estorsione.html/amp/

Farindola, legale denunciata per estorsione

Pescara. Accusata di estorsione continuata e falsità materiale commessa dal privato. E’ accaduto a una legale rappresentante di un istituto di vigilanza privata, denunciata dai carabinieri di Penne e interdetta dall’esercizio dell’attività imprenditoriale dal gip del Tribunale di Pescara.

Stando a quanto dichiarato dalle guardie giurate che hanno lavorato con la donna, una 45enne di Farindola, sembra infatti che la legale abbia costretto la vigilanza a lavorare in cambio di retribuzioni forfettarie inferiori alle condizioni contrattuali, usando qualche volta la propria autovettura e senza l’arma in dotazione, dietro esplicita minaccia di licenziamento.

Non solo. La donna avrebbe anche falsificato i turni di servizio relativi all’attività dei dipendenti per dimostrare lo svolgimento dei servizi di vigilanza e mantenere, quindi, i requisiti previsti per questo settore. In realtà si trattava di servizi mai eseguiti o svolti da altri collaboratori della donna privi di qualsiasi titolo abilitativo, qualche volta addirittura suoi parenti.