Le iscrizioni si effettueranno dal 25 luglio fino al 12 agosto nell’Ufficio DisAbili del Comune, dalle ore 9 alle ore 11. Per poter presentare la domanda d’iscrizione è necessario avere la residenza nel Comune di Montesilvano ed un documento attestante disabilità grave o invalidità al 100 per cento con accompagnamento.
Nel progetto iniziale sono state definite quattro aree di intervento, modificabili in base al tipo di problematiche manifestato dai singoli soggetti: incremento dell’auto-controllo e gestione delle emozioni, incremento della capacità di attenzione, miglioramento dell’espressione verbale e incremento della capacità di costruire relazioni con gli altri.
Gli incontri si svolgeranno nel Parco Giovanni Paolo II di Montesilvano dal 23 agosto al 15 settembre, ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 (primo turno) e dalle ore 18.30 alle 19.30 (secondo turno).
Il numero di partecipanti massimo previsto sarà di 24 utenti, suddivisi in 6 sottogruppi da 4 utenti ciascuno. Ad ogni turno parteciperanno, dunque, 3 sottogruppi. In caso di richieste superiori al numero previsto, saranno applicati i criteri di priorità riportati nel regolamento ufficiale.