“La promozione – ha sottolineato l’assessore Ricotta – è frutto di costanza, di allenamento, di fatica. Ma, conquistata la B, ora finiscono i festeggiamenti perché l’impegno si moltiplica: da questo momento i ragazzi hanno l’obbligo di crescere per continuare a entusiasmare la città. E ai ragazzi dell’Amatori auguro di rivivere il periodo d’oro della Max Meyer che militò in serie B quando ancora non c’era la A2, giocando con squadre di Ancona, Rieti, Pesaro, Cremona, Roma, Caserta, Perugia, e nel trangolare Chieti-Pescara-Roseto. Ora la squadra ha un altro obiettivo, quello di dare vita a una nuova gloriosa fase del basket a Pescara”.
“Ovviamente – ha detto il Presidente D’Onofrio – il risultato raggiunto rappresenta un punto di partenza, non d’arrivo, verso traguardi più ambiziosi. La società continuerà a operare con le proprie forze, cercando solo la collaborazione e la sensibilità dell’amministrazione comunale nella soluzione di problemi pratici, come l’apertura dei palazzetti fuori orario. Il nostro obiettivo è quello di ripetere il periodo della Max Meyer quando tutta la città si identificava con la squadra che ha già ripreso lavoro e allenamenti da giovedì corso e quella odierna rappresenta una bella tappa di un cammino che dovrà portarci avanti”.
“In pochi giorni – ha detto il sindaco Albore Mascia raggiungendo la conferenza stampa – abbiamo registrato la promozione dell’Amatori Basket, lo straordinario risultato della squadra di Pallanuoto di Luciano Di Renzo e anche quello della Ponzio, visto che, pur sfumato lo scudetto, siamo comunque vicecampioni d’Italia. Le tre squadre sono patrimonio della città e la promozione dell’Amatori è un motivo d’orgoglio che dimostra che i risultati arrivano grazie al lavoro costante. Pescara è una città che crede nello sport, lo abbiamo visto in occasione dei Giochi del Mediterraneo, e poi con l’assegnazione del titolo di Città Europea dello Sport per il 2012 e ancora con Iron Man che è solo uno degli eventi che la città organizzerà grazie alla disponibilità di infrastrutture d’eccellenza, come una risorsa rappresentata da ben 4 palazzetti dello sport”.
L’assessore Ricotta ha poi consegnato due targhe, la prima al Presidente Luca D’Onofrio, la seconda al preparatore atletico Bernardi ‘per il qualificante e costante contributo tecnico e umano dato allo sport pescarese’. Quindi sono state consegnate le medaglie a tutti i componenti della squadra.