Pescara, frasi antisemite su Facebook: scoppia la polemica

ForzaNuova_MontesilvanoPescara. Una frase sul profilo di Facebook, una battuta sull’anniversario del giorno in cui Anna Frank si nascose dalle truppe naziste fatta da Marco Forconi, responsabile regionale di Forza Nuova, dalla forte connotazione antisemita. Questa l’accusa rivolta all’esponente di estrema destra, del quale si chiedono le dimissioni.

“Il 9 luglio, in ricordo della famiglia di Anna Frank che nello stesso giorno di 69 anni fa si rifugiò nell’attico sopra l’ufficio del padre in un magazzino di Amsterdam, si terrà la cena regionale di Forza Nuova. Sarà una serata commovente ed alla fine della cena…maxi-torneo di nascondino sulla spiaggia. Tana per Anna”. Questa la frase incriminata, pubblicata con stridente ironia intorno alle 15:00 di oggi da Marco Forconi, coordinatore regionale del gruppo di estrema destra Forza Nuova, sulla propria fan page di Facebook.

Il social network, ormai il più potente dei mezzi di massa per rendere pubblico il proprio pensiero, con l’unico inconveniente di giungere anche a chi quel pensiero non lo condivide. Leggendo la battuta di Forconi, il Gruppo antifascista pescarese, indignato, si è immediatamente scagliato contro il forzanuovista: “condanniamo fermamente la frase dell’esponente di Forza Nuova e ne chiediamo le immediate dimissioni da responsabile regionale del movimento”.forconiannafrank

 

Daniele Galli


Gestione cookie