La ragazza sostiene di aver sottoscritto un contratto in base al quale l’uomo e altre due persone le avrebbero garantito l’organizzazione di serate, per i suoi spettacoli in pubblico.
A fronte di questo impegno i tre avrebbero preteso 70mila euro ma poi sarebbero spariti e, di fronte alle sollecitazioni della giovane, l’uomo avrebbe fornito delle risposte vaghe e girato la responsabilità su altri. Inutile, poi, la richiesta della ragazza di avere indietro i soldi. Il servizio de Le Iene si è occupato delle truffe che l’uomo avrebbe messo a segno in più settori, dalla vendita di televisori e automobili ai servizi immobiliari, passando per l’attività di animazione. Le vittime, che non hanno ricevuto la merce o hanno lavorato ma non sono state pagate, hanno raccontato tutto davanti alle telecamere. La nota trasmissione ha rintracciato il truffatore nel pescarese e lo ha raggiunto, confezionando un servizio mandato in onda negli ultimi giorni.
La vittima di Montesilvano, dopo aver visto la trasmissione e aver riconosciuto non solo il truffatore ma anche i luoghi dove lei stessa era stata, si è rivolta ai carabinieri e l’uomo è stato segnalato dai militari dell’Arma (capitano Enzo Marinelli) all’autorità giudiziaria.