A inaugurare il nuovo anno c’erano: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore e il Presidente del Centro Domenico Di Blasio. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2016 e i rinnovi potranno essere effettuati fino al mese di febbraio 2017. Al momento sono circa 200 i partecipanti.
Diverse le attività previste. Si spazia dalla ginnastica posturale e dolce ai balli di coppia e di gruppo, dai corsi di teatroterapia ai tornei di burraco. Nel corso dell’anno verranno, inoltre, organizzati convegni e dibattiti sull’importanza della prevenzione e gite fuori porta. La prima uscita è stata programmata per la prima settimana di riapertura: in 25 partiranno per una crociera in Sicilia. Chi resta, invece, si diletterà sabato con ballo e musica dal vivo.
“Il Centro Sociale è una bellissima realtà, un punto di riferimento per gli anziani”, ha sottolineato l’Assessore Cacciatore. “Contribuisce ad arricchire il nostro territorio e rappresenta una grande opportunità per la comunità. Pertanto, l’Amministrazione comunale riserva da sempre una particolare attenzione alle varie attività del Centro, presente a Spoltore da 25 anni”.