Pescara. La scuola Cascella-Lionni di San Silvestro un’opera incompiuta da anni: fermi i lavori per la realizzazione di ampliamento e bonifica.
“La struttura scolastica da anni è una incompiuta”, affermano i consiglieri comunali del gruppo Pescara in testa, “in quanto i lavori aventi ad oggetto la scala antincendio, l’ultimazione della palestra e la pulizia e bonifica degli spazi verdi destinate alle attività ricreative esterne, non sono stati mai portati a termine”.
Il gruppo d’opposizione, che nei giorni scorsi, su richiesta di un gruppo di genitori, ha organizzato un sopralluogo da parte della commissione Politiche Sociali/Edilizia Scolastica “sollecita con urgenza l’Assessore Di Iacovo ad attivarsi per reperire in tempi strettissimi i fondi necessari alla ultimazione dei lavori o al completamento per lotti, in quanto, per la comunità di San Silvestro, la scuola rappresenta, oltre alla sua naturale destinazione, un presidio sociale e ricreativo a beneficio dell’intera comunità che allo stato attuale è sprovvista di strutture polivalenti e/o di aggregazione sociale”.