Stessa cosa successa poco prima in un altro bar della città, dove i due uomini, sempre ubriachi, avevano bevuto alcolici senza pagare, rompendo con violenza alcuni bicchieri e rovesciando a terra degli espositori. Da qui i due si erano allontanati prima dell’arrivo della polizia.
Il titolare ed i dipendenti dell’esercizio commerciale hanno raccontato che i due uomini li avevano obbligati a servire diversi cocktail superalcolici, minacciando più volte di spaccare tutto, come dicevano di avere già fatto in un altro bar. I due avevano anche costretto gli altri clienti a tollerare la loro presenza, mentre, comodamente seduti al tavolino, continuavano a chiedere birra e cocktail, fino a minacciare di dare fuoco al locale, se non fosse stata subito soddisfatta la loro richiesta. Il titolare ed i dipendenti hanno poi notato che uno dei due faceva una telefonata e che entrambi, dopo qualche minuto si sono allontanati. Gli agenti della Volante sono intervenuti proprio al momento della “consegna” della tanica, bloccandoli prima che potessero ripresentarsi nel locale.
I due si sono presentati questa mattina davanti al Giudice del Tribunale Monocratico, per la convalida dell’arresto e l’eventuale processo.