Pescara%2C+arrivano+le+luci+di+Natale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/24560-pescara-arrivano-le-luci-di-natale.html/amp/

Pescara, arrivano le luci di Natale

Pescara. Da piazza della Rinascita a via Roma, all’intero centro storico sino a via D’Avalos e via Benedetto Croce: sono solo alcune delle 35 strade per le quali l’amministrazione comunale di Pescara ha predisposto l’installazione delle luminarie natalizie. L’appalto è già stato aggiudicato all’impresa Faniuolo di Putignano, per poco più di 80mila euro su un importo a base d’asta di 100mila euro ed entro gli inizi di dicembre tutte le vie dovranno essere pronte per la festa. Lo ha ufficializzato l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Berardino Fiorilli rendendo noto l’affidamento dell’intervento promosso dal proprio settore.

“Obiettivo dell’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Fiorilli – è quello di preparare un’edizione straordinaria del Natale 2010, garantendo una città accogliente, bella, attraente, che sappia incarnare e rappresentare lo spirito della festa, creando angoli suggestivi attraverso giochi di luci idonei a ospitare gli eventi che stiamo mettendo in cantiere per l’intero periodo compreso tra il ponte dell’Immacolata e l’Epifania.
L’amministrazione ha deciso di far proprie le spese relative all’installazione di luminarie necessarie per attrarre utenti in centro, sgravando dall’onere soprattutto i titolari dei piccoli esercizi che più di altri soffrono la criticità del momento “L’appalto prevede poi anche l’allestimento luminoso del perimetro del Palazzo comunale – ha proseguito l’assessore Fiorilli -, l’installazione di circa 15 abeti in vari punti della città e due alberi, alti almeno 10 metri, che verranno installati nei siti nevralgici del territorio, come piazza Italia, oltre a quattro scritte ‘Auguri’ che verranno sistemate nei punti d’ingresso del centro urbano. Già nei prossimi giorni vedremo all’opera l’impresa, con ampio anticipo dunque rispetto a quanto accadeva negli anni passati per essere pronti ad aprire il lungo periodo delle feste”.

Monica Coletti