Montesilvano. E’ fissata per mercoledì 25 maggio l’inaugurazione ufficiale del nuovo mercato rionale di Montesilvano che interesserà la zona Ranalli.
Oltre 100 commercianti ambulanti metteranno in vendita i loro prodotti tutti i mercoledì nel quartiere di Villa Carmine, in un’area predisposta tra piazza San Raffaele Arcangelo e via Migliorino Di Pietro e suddivisa in 4 distinte zone: la prima parte verso via Vestina verrà adibita al settore non alimentare con circa 25 commercianti; circa 40 i venditori ambulanti del settore alimentare; al centro della piazza si collocheranno circa 40 produttori agricoli, per un’area a km 0 e infine una piccola area verrà destinata agli hobbisti.
«La vera novità del mercato rionale della zona Ranalli – afferma il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone – consisterà non solo nelle categorie merceologiche inserite in questo progetto, ma anche negli orari di apertura. La nostra proposta, infatti, accolta positivamente dai commercianti e produttori, è quella di estendere l’attività del mercato anche nel pomeriggio fino alle 18. Le prime settimane rappresenteranno una fase sperimentale anche per comprendere la risposta da parte della cittadinanza».
«Questo progetto – aggiunge l’assessore al commercio Paolo Cilli – è stato possibile grazie al lavoro e all’entusiasmo dell’ex assessore Lucia D’Onofrio, determinante per la realizzazione di questa iniziativa che ci permette di rendere un servizio più efficiente per i cittadini e che ci consente di stimolare ulteriormente il commercio della città. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo bel momento di festa per Montesilvano».
Il mercato della zona Ranalli si affiancherà quindi a quello di Viale Europa del martedì, di via Lucania il giovedì, il mercato di Strada Parco nella giornata di venerdì e infine del sabato nell’area antistante Palazzo Baldoni.