Pescara%2C+immigrazione+clandestina%3A+in+manette+tre+extracomunitari
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/23552-pescara-immigrazione-clandestina-in-manette-tre-extracomunitari.html/amp/

Pescara, immigrazione clandestina: in manette tre extracomunitari

Pescara. Tre arresti e una denuncia. E’ questo il bilancio dell’attività investigativa condotta ieri dalla Polizia di Pescara, nell’ambito dei normali controlli di vigilanza sul territorio. Il primo intervento è avvenuto alle 9 di ieri mattina dopo la segnalazione, da parte di un passante, di una lite in corso tra due cittadini extracomunitari in via Gran Sasso di Pescara.

La Volante, una volta sul posto, ha accertato che i due soggetti erano stati poco prima protagonisti di un accesso litigio sfociato in una colluttazione. Dopo aver sedato la lite, hanno sottoposto a controllo i due: entrambi risultavano inottemperanti a due Ordini dei Questori di Pescara e di Bari. Gaballa Moustafà, 24 anni di nazionalità egiziana, e Aouaj Abdelmajiid, 29 anni di origine marocchina, sono stati dunque arrestati per inottemperanza all’Ordine del Questore.

Nel pomeriggio, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, durante il servizio di pattugliamento del territorio, ha sottoposto a controllo due cittadini di nazionalità rumena.  Uno di questi, O.F.L. di 26 anni, è risultato inottemperante al divieto di reingresso nel Territorio nazionale emesso dal Prefetto di Roma. Per questo è stato denunciato per il reato di violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale.

Poco più tardi gli agenti hanno fatto degli accertamenti su un’autovettura guidata da un cittadino di origine senegalese. Dai controlli è emerso che l’uomo non aveva la patente di guida, l’autovettura era priva di copertura assicurativa e che all’interno del bagagliaio de vi erano numerosi capi di abbigliamento e occhiali contraffatti. Per questo Kebe Mor, 49 anni del Senegal, è stato arrestato per inottemperanza all’Ordine del Questore di Pescara di lasciare il territorio nazionale e denunciato per i reati di guida senza patente, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e falsità materiale commessa dal privato per l’utilizzo di contrassegno di assicurazione contraffatto.