Alanno, controllo dei Carabinieri all’Agrario: i cani scovano la droga

Alanno. Controllo antidroga dei Carabinieri, stamani, all’Istituto tecnico agrario di Alanno, dove i cani Nox e Sissy, del Nucleo cinofili dell’Arma, hanno scovato hascisc e spinelli. L’attività odierna ha portato alla segnalazione di due minorenni alla Prefettura dell’Aquila e alla denuncia di un 26enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’ispezione è stata condotta, in accordo con il dirigente scolastico, dai Carabinieri della Stazione di Alanno e da quelli del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Penne (Pescara), diretti dal capitano Alessandro Albano. In particolare, i due minorenni, entrambi di Scanno (L’Aquila), sono stati trovati, all’interno della scuola, uno con addosso sette grammi di hascisc e l’altro con un bilancino di precisione. Trovati, inoltre, due spinelli, oltre a materiale per il confezionamento, in una scatola rinvenuta in uno dei bagni.

Dopo il controllo all’agrario, i militari dell’Arma, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Scanno, hanno raggiunto il paese dell’Aquilano ed hanno individuato un soggetto, presunto spacciatore: si tratta di un 26enne del posto, F.G., che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 18 grammi di marijuana e di sei grammi di hascisc. Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Impostazioni privacy