Pescara. Il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore Giacomo Cuzzi e il consigliere Riccardo Padovano hanno consegnato ieri una pergamena di ringraziamento a nome della città a Vincenzo Dell’Aquila, bagnino della Società Italiana Salvamento che la scorsa estate si è distinto per aver salvato dall’annegamento diverse persone.
Pescarese, da oltre 4 anni nelle fila della compagine di salvamento che ogni estate ha come priorità la sicurezza dei bagnanti non solo del litorale di Pescara.
“Durante la serata finale della Festa di Sant’Andrea un uomo evidentemente ubriaco – racconta Vincenzo Dell’Aquila – ha superato tutti i livelli di sicurezza messi per i fuochi e si è tuffato in acqua nella zona del molo nord. Lo abbiamo inseguito in tre, prima Cristian Di Santo, della Società di Salvamento, poi il bagnino Vulpeanu Dorel e infine io che l’ho tirato fuori dall’acqua salvandogli la vita, perché non si rendeva conto di quello che gli stava succedendo. Ringrazio l’Amministrazione per questo gesto che mi ha commosso e che mi fa contento perché è un grazie di cui vado orgoglioso”.