Montesilvano, cinque per mille ai lavoratori in difficoltà economiche

lavoro_artigianaleMontesilvano. Originale iniziativa del Comune di Montesilvano per aiutare i lavoratori licenziati, in mobilità o Cassa Integrazione Guadagni. L’ente rende , infatti, nota la possibilità di sostenere le famiglie di lavoratori in difficoltà destinando il cinque per mille sull’aliquota Irpef in favore di chi versa in condizioni di disagio.

La proposta è arrivata alla giunta dall’assessore alle Finanze, Emidio Di Felice, che ricorda che questo intervento va ad aggiungersi ad uno stanziamento di 40mila euro già previsto dal Comune nel bilancio di previsione 2010, volto a garantire un sostegno ai soggetti svantaggiati o comunque a famiglie monoreddito di lavoratori licenziati o interessati da procedure di mobilità o posti in Cassa Integrazione Guadagni.

“Invitiamo tutti a raccogliere l’invito lanciato dal Comune e a destinare il cinque per mille all’amministrazione per finanziare questo progetto” fa sapere in proposito il sindaco Pasquale Cordoma. “Il gesto che chiediamo ai cittadini di Montesilvano ha un valore elevatissimo, ma è semplice e gratuito”.

“Questo è un bel modo per creare solidarietà e per sostenere chi si trova in serie difficoltà economiche” prosegue Di Felice. “Nella prossima dichiarazione dei redditi sarà sufficiente indicare la dicitura “progetto disagio sociale lavoratori licenziati”, inserendo la firma e il codice fiscale dell’ente comunale “09193460680” (nel primo riquadro nell’area a sostegno delle organizzazioni non lucrative). Così facendo daremo un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà. Il nostro appello va anche ai commercialisti e patrocinati che si occupano materialmente della compilazione della dichiarazione dei redditi tramite Unico 730, affinché sensibilizzino i cittadini a contribuire a questa iniziativa”.

 

Gestione cookie