Pescara. Puntare tutto su enogastronomia e turismo è la strategia che la Regione sta costruendo intorno ad ‘Abruzzo Open Day’ per l’estate 2016, con la città di Pescara candidata ad essere Comune capofila dell’evento, che prevede una nuova stagione di rilancio.
“Vogliamo sperimentare una speciale edizione dell’Open Day lanciato dal presidente della Regione Abruzzo, perché pensiamo che passi da questo il rilancio della vocazione turistica e attrattiva della città e perché le esperienze fatte ci insegnano che l’Abruzzo e la città debbano vivere anche di turismo e di tutta un’economia collegata che è viva e non chiede altro che spazi e attenzione per crescere” ha affermato l’assessore ai Grandi eventi, Giacomo Cuzzi.
“Puntare su ciò che ci rende unici e usare talenti, prodotti tipici ed eventi per farci conoscere fuori dai nostri confini. La sfida del futuro può essere proprio lanciare un Pescara Open Day per aprire l’estate 2016, una giornata all’insegna dell’esaltazione di tutti i nostri punti forti”.
“Noi ci stiamo già muovendo, con l’università stiamo cantierando uno studio per capire quanto ha inciso un evento come la Notte bianca del Mediterraneo sul PIL cittadino, ma di concreto stiamo lavorando a un piano marketing turistico e strategico, elaborato con la DMC da cui scaturiranno tutte le azioni per la promozione e lo sviluppo di questa vocazione da qui al prossimo futuro”.