Pescara. Domani sera alle 20.00 taglio del nastro per il Centro sociale realizzato presso la sede dell’ex Fea in via Nazionale Adriatica nord. A gestire la neo struttura sarà la Cooperativa Vitanova.
Finalmente un punto di riferimento sul territorio per gli anziani e non solo, infatti nel complesso sorgerà un vero e proprio laboratorio di idee, iniziative e attività che vedranno protagonisti i soci della cooperativa di tipo B realizzata dalla stessa associazione, soggetti in condizioni di disagio sociale che puntano al reinserimento nel mondo lavorativo e nel tessuto sociale. Mira al reintegro e al recupero di tutti quegli individui più svantaggiati. All’inaugurazione prenderanno parte anche il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia e il Presidente della Provincia, Guerino Testa.
“L’amministrazione comunale di Pescara – ha ricordato l’assessore Cerolini – crede fermamente nel ruolo svolto sul territorio dai nostri centri sociali, punti di ritrovo, aggregazione e incontro per centinaia di anziani, non solo coloro che, magari, vivono soli, ma anche ‘nonni’ che semplicemente vedono nella terza e quarta età una nuova chance per vivere, socializzare, rendersi autonomi e ancora utili alla società, dando il proprio contributo di conoscenza ed esperienza”.
Un sito di aggregazione che si avvia verso l’incremento delle ancora troppo poche iniziative rivolte al sociale.
Monica Coletti