Pescara. Il primo furto è stato segnalato nella mattinata di ieri. Alle 8 circa, la Volante della Polizia è intervenuta in via Da Caramanico, per un furto avvenuto nella sede dell’Istituto Magistrale Statale “G.Marconi”.
Il direttore amministrativo ha raccontato che ignoti avrebbero infranto una porta finestra e, una volta entrati nella scuola, avrebbero portato via un computer Mac Apple.
La Volante della Polizia è intervenuta, poi, intorno all’una della scorsa notte in viale Pepe, per una segnalazione pervenuta dal bar Sayonara. Secondo il racconto della titolare, ignoti si sono introdotti nel locale dopo aver forzato la saracinesca e la porta d’ingresso. Sono fuggiti con un misero bottino di 70 euro, custoditi all’interno del registratore di cassa.
Sono trascorse solo quattro ore e alle 5.30 del mattino la Volante è intervenuta in via Arapietra, dove era stato segnalato il furto all’interno di un’abitazione. Il proprietario ha riferito di essere stato svegliato nella notte dalla sirena del sistema d’allarme. Da un rapido controllo, ha potuto constatare che ignoti si erano introdotti in casa dopo aver praticato dei fori sulle maniglie delle finestre. Dall’abitazione sono stati portati via gioielli del valore di 6mila euro circa e 400 euro in contanti.
Sempre nella scorsa notte, era da poco passata l’una quando gli agenti della Polizia sono intervenuti in via Cesano per l’incendio doloso di una Fiat Idea. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Accanto all’auto è stata rinvenuta una bombola di gas da campeggio, utilizzata per appiccare l’incendio. Al momento le indagini sono in corso.
Marina Serra