Sulmona, Federico scrive al direttore generale Asl. Gravi carenze e disagi in ospedale

fabio_federicoSulmona. Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, scrive al direttore generale della Asl di L’Aquila-Avezzano-Sulmona, Giancarlo Silveri. E lamenta la carenza di servizi e personale nell’ospedale SS.Annunziata della sua città.

Il primo cittadino getta, infatti, luce sulla mancata nomina dei primari in numerosi reparti ospedalieri rimasti vacanti e sulla mancata reintegrazione di personale infermieristico.

Federico coglie, inoltre, l’occasione per chiedere delucidazioni in merito alla presunta soppressione del servizio di Allergologia. Stando a quanto venuto alle orecchie di Federico, il servizio in questione sarebbe stato, infatti, trasferito presso l’ospedale di Avezzano, causando, a detta del sindaco, “immaginabile disagio alle centinaia di pazienti, di tutte le età, trattati con frequenza settimanale o mensile presso il SS.Annunziata”.

“Corrisponde al vero” chiede ancora Fabio Federico “il paventato trasferimento del reparto di Anatomia Patologica presso altra struttura? In qualità di sindaco e di responsabile della sanità pubblica, le chiedo di attivarsi con ogni cortese urgenza per fornirmi ogni utile elemento di chiarimento, nonché un suo intervento per la pronta risoluzione di quanto rappresentato”.

 

Gestione cookie