Pescara. D’Alfonso frena su La Grande Pescara, al forum della Camera di Commercio stigmatizza la “gonfiezza dei numeri” e avanza dubbi sulla fusione di Pescara, Spoltore e Montesilvano.
“Se cerchiamo gonfiezza numerica, non avremo nulla. Non è detto che se siamo di più, arriveranno più risorse: la capacità vera è saper elaborare progetti di qualità”. Lo ha affermato il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso intervenendo al forum sulla Grande Pescara, ovvero la possibile aggregazione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, svoltosi ieri pomeriggio alla Camera di Commercio di Pescara.
In conclusione il governatore ha annunciato: “Porterò in Consiglio regionale la legge che promuove la nuova realtà, ma vorrei un gesto che non sia di emotività normativa e al contempo chiedo un’operazione-verità: cosa conviene ai cittadini delle città interessate? Che non aumentino le tasse e che non si crei una periferizzazione di certe zone. Ma occorre inventarsi qualcosa di più, far sì che le carte determinino un plusvalore”.